Tra i kit “Alex Toys” scopriamo i simpatici “Eco Salvadanai”, un ottimo modo per avvicinare i bambini non solo al recupero, ma anche al risparmio. Il set offre tutto il necessario per costruire 2 salvadanai ispirati al gufo e agli uccellini: carta riciclata, colorati adesivi, slot per le monetine, pennello spugna, lucido e altri strumenti per l’attività. Partendo da uno stampo sarà possibile arrotolare la carta, decorare la base, personalizzarla e divertirsi a riempire il nuovo salvadanaio.

Il secondo kit, “Carta Pesta” (Papier-mâché ), vedrà i giovanissimi con le mani in pasta per modellare e formare originali lavori. Usando l’impasto a disposizione si potranno realizzare fiorellini, perle per bijoux, bracciali, portapenne, elementi decorativi, marionette o calamite. Create il soggetto, lasciate asciugare fino a quando la base sarà dura e compatta e sbizzarritevi con colori e fantasia.

Un terzo gioco molto carino è “Pop-Craft: 4 mostri di carta”, con l’aiuto di adesivi, fogli e colla riuscirete ad ottenere una buffa catena di mostri.

Per gli appassionati delle pieghe e del taglio arriva “Origami e Kirigami Kit” con differenti tipologie di fogli (quadrati, rotondi, stampati, multi-colore) per mettervi all’opera con bellissimi soggetti di carta, creati attraverso la piegatura e il ritaglio.

Infine con il “Mosaico Fotografico” adoperiamo elementi adesivi per creare 5 deliziosi mosaici. Tasselli di carta vengono disposti sulla base per dare forma a frutta, fiori e colorati soggetti. I giochi creativi segnalati sono stati avvistati sul sito “Funlab”.

[Foto Funlab]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2013