Su Lego Cuusoo i minifigures dei mondiali di calcio 2014

Una delle proposte sul sito di Lego Cuusoo celebra i campionati di calcio che avverranno nel 2014 in Brasile, in campo, tutti i minifigures dei campioni più amati.

Per chi non lo conoscesse, quello di Lego Cuusoo è il sito dove si possono proporre i propri progetti; la scatola dei desideri per condividere idee che si vorrebbero vedere realizzate, e soprattutto vedere in commercio. Funziona così: ti fai un profilo, esponi il tuo progetto e se raggiungi le 10.000 preferenze hai una chance di vedere nascere il playset da te meditato; ogni quattro mesi una giuria valuta le idee più votate dagli utenti e se vieni scelto, l'1% del ricavato andrà all'ideatore.

E' un contenitore democratico di customizzazioni di mattoncini e minifigures da tenere d'occhio, per inventarsi giochi nuovi e anche per avere voce in capitolo sulle linee di vendita; per gli amanti del pallone, segnalo per esempio il progetto Samba Football Carnival di Legggo_man71, una celebrazione dei mondiali di calcio 2014 che si terranno in Brasile. La linea comprende 32 personaggi minifigure con le divise delle squadre partecipanti all'evento, più ovviamente le fattezze fisiognomiche dei campioni più riconoscibili; primi fra tutti i capelli, che come sappiamo, raggiungono vette di personalizzazione incredibili tra le star del calcio e che vengono poi copiati dai loro fan. Riuscirà questo progetto di Lego/calcio a vedere la luce? Per ora ci sono solo 25 voti, un po' pochini, ma l'idea ci piace. Molto carino anche il gioco di "indovina il campione"!

  • shares
  • Mail