La casa per le bambole di Janod

La casa per le bambole di Janod Wooden Toys
Sembra proprio una casetta delle favole. Prodotta e ideata in Francia, la casa per le bambole che vedete in foto completamente ammobiliata é un pezzo veramente delizioso targato Janod. La casa in legno é piena di particolari, colorata e dall'aspetto solido. E' composta di tre piani, compresa la soffitta che ha i pannelli del tetto smontabili. L'esterno è verniciato nei toni del fragola e del verde, con motivi deliziosi che ricordano le casette immerse nel verde dei mondi immaginari dei cartoni animati (mi vengono in mente le ambientazioni de Gli orsetti del cuore !) o ideati dai bambini.

Il piano terra é dipinto nei toni coordinati del fragola e del rosa mentre il secondo piano è rifinito nei colori dell'azzurro e del crema. L'interno è dipinto in maniera intelligente come se i quattro ambienti (bagno, camera da letto, cucina e saloncino) fossero realmente divisi da immaginari pannelli.

Le finestre sono romantiche, con tutta una serie di motivi a cuoricino, e si aprono e chiudono, c'è anche un pannello del lucernario apribile sul tetto della soffitta decorato con una piccola apertura a cuore. Le entrate principali possono essere aperte e chiuse e i due pannelli anteriori della casa si aprono completamente in maniera da potere avere tutta la casa a disposizione per giocare. E' provvista di una serie di mobiletti (17) e misura 43cmx58cmx32cm. L'unica nota dolente, il prezzo proibitivo (259$).

[via Sendatoy]

  • shares
  • Mail