Lo skateboard robot made in Japan

Lo skateboard robot made in Japan Avete mai pensato di andare in skate senza fatica? In Giappone hanno ideato uno skateboard robot sviluppato da Shibaura Institute of Technology di Tokyo eccezionale, e non si tratta di uno skate elettrico ma robotico.

Il prototipo pesa 15kg, è largo 30cm, lungo 60cm e alto 25cm. Questa macchina può muoversi per le vie della città senza che lo skater tiri fuori una sola goccia di sudore. Basta appoggiarsi in avanti e indietro per muoversi.

La velocità può essere controllata spostando il peso corporeo. Per esempio, quando mettete il vostro peso su uno o l'altro dei vostri piedi, lo skate accelererà automaticamente. Ci sono sensori su tutti e quattro gli angoli del bordo, motori (e rotelle) ai lati e un computer di controllo nel mezzo. Lo skate robot é adatto agli skater che pesano fino ad un massimo di 80kg e può essere usato continuativamente per circa un'ora con una singola carica. Gli sviluppatori hanno in mente di portare il prezzo a circa $1.000 prima di produrlo in massa dal 2013. Mi piacerebbe provarlo...

[via JapanSugoi]

  • shares
  • Mail