Yu-Gi-Oh!: il secondo Arsenale Nascosto sta per arrivare

Hidden Arsenal 2La fine di Luglio si avvicina ma i duellanti non smettono di combattere grazie alle velocissime uscite che Konami riserba al proprio gioco di carte Yu-gi-oh!. La nuova espansione Hidden Arsenal 2, in Italia Arsenale Nascosto 2, riprende la medesima concezione del predecessore mettendo a disposizione quattro carte Super Rare e una Rara Segreta per ogni box.

Ovviamente le carte disponibili in Arsenale Nascosto 2 sono tutte foil e soprattutto la presenza di alcune carte particolarmente interessanti tentano non poco l'acquisto di almeno un box completo. Naturia Beast ad esempio è un syncro a cinque stelle in grado di annullare qualsiasi magia scartando due carte dalla cima del deck e i suoi 2200 punti di attacco garantiscono un buonissima potenza d'azione, senza contare la perfetta combinazione con un deck Fedele della Luce ad esempio.

Dewloren,Tiger King of the Ice Barrier è un syncro a 6 stelle in grado di far tornare in mano un numero qualsiasi di carte controllate dal giocatore in modo da far guadagnare a Dewloren 500 punti di Atk per ogni unità fatta tornare nella propria mano. Un Brionac meno efficace ma più improntato verso la potenza di attacco. Peccato per i soli 2000 di Atk.

Arriva inoltre un syncro a nove stelle, Ally of Justice Field Marshall, evocabile solamente sfruttando un mostro tuner e 2 non tuner senza possibilità di rievocarlo specialmente dal cimitero, quando distrugge un mostro coperto in posizione di difesa e lo manda al cimitero, permette al suo controllore di pescare una carta. Un effetto forse troppo ridotto per una evocazione così costosa ma combinata con qualche strategia potrebbe velocizzare non poco il deck.

L'intera espansione comprende molti mostri in grado di rimpolpare molti roster, come gli stessi Alleato della Giustizia, Genex, Flamvell, Valle delle Nebbie e Barriera di Ghiaccio, e inserisce nuove figure come i Fabled, Naturia e Jurrac, confermando così la totale gestione delle ormai razze differenti che popolano il mondo di Yu-Gi-Oh, come accade per Six Samurai, Blackwing, Infernity e molte altre ancora.

Dopo L'oscurità Brillante e la Gold Series 3, l'estate si preannuncia sempre più rovente grazie a questo nuovo Arsenale Nascosto, che preannuncia la release di Agosto, l'attesissima Duelist Revolution e il suo intrinseco sneak peek.

  • shares
  • Mail