Manca meno di un mese al 14 maggio, giorno della Festa della Mamma. Per non farvi trovare a mani vuote per l’occasione, iniziate a pensare ad un regalo che possa piacerle e commuoverla. Senza dover andare a comprare fiori o cioccolatini, potete realizzare a mano tanti lavoretti a tema, come ad esempio un bell’album da colorare.

Realizzare un album da colorare per la Festa della Mamma è semplicissimo ed è un’idea molto carina da far realizzare ai più piccoli. Si può creare in due modi, vediamo quali.

Se siete pieni di talento artistico, realizzate personalmente i vostri disegni da regalare alla mamma: un autoritratto, un ritratto della mamma e tutto quello che più vi piace e sapete disegnare. Prendete tutti i disegni e rilegateli, con una spillatrice oppure con la colla a caldo oppure con ago e filo, in rilegatura classica.

Se invece il disegno non è la vostra specialità, ma amate tantissimo colorare, basterà avere un collegamento a Internet e una stampante: online infatti si trovano molti disegni a tema Festa della Mamma in bianco e nero, da colorare a piacimento.

Cuori, fiori, cagnolini e gattini, basta scegliere una decina di disegni, stamparli e colorarli per realizzare un album da colorare da regalare alla mamma. Se poi volete colorarlo assieme a lei, affiancate all’album una bella confezione di colori a pastello, per rendere il regalo ancora più gradito.

f8f05b51cf4505eae2244a89cda2835d.jpg

Credits | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2017