Yu-gi-oh: Arriva in Italia il Duelist Pack - Kaiba

Duelist Pack - Kaiba main

Il 27 Aprile è l'ora della riscossa di Seto Kaiba: l'acerrimo rivale di Yugi, e al contempo uno dei suoi piu grandi amici, può vantare di una espansione proprietaria, denominata Duelist Pack - Kaiba, contenente le carte più potenti del giovane miliardario appassionato di Duel Monsters.

La nuova espansione infatti prende in esame tutte le carte utilizzate da Kaiba con l'aggiunta di alcune chicche davvero ben accette; prima tra tutte la attesissima Malefic Blue-Eyes White Dragon, première del roster Drago Bianco Occhi Blu a possedere un effetto: è possibile infatti evocare specialemente il bestione da 3000 punti di attacco rimuovendo dal gioco un Drago Bianco Occhi Blu direttamente dal Deck, una evocazione speciale in perfetta sintonia con il ritmo ormai spasmodico che ha avvolto completamente il gioco di Yu-Gi-Oh.

Il Malefic Blue-Eyes White Dragon purtroppo possiede alcune limitazioni forse troppo ristrette per mantenere il mostro in gioco, dal momento in cui deve essere obbligatoriamente presente una magia sul battle field, continua, equipaggiamento o terreno, ed è l'unico mostro che può attaccare. Se si conta che per eliminarlo è sufficiente distruggere le carte magia posizionate, oppure ripiegare su una trappola a scelta tra Armatura Sakuretsu, Prigione Dimensionale, Buco Trappola Continuo, Forza riflessa e chi ne ha più ne metta in grado di eliminare qualsiasi creatura.

Oltre al famoso drago le bustine contentono altre creature tra le più forti di tutto il gioco in versione Ultimate, tra cui Chaos Emperor Dragon-Envoy of the End, Cyber Jar, Pot Of Greed, Crush Card Virus e Ring of Destruction, purtroppo tutte presenti nella Banned List ma che i collezionisti non si faranno certo sfuggire, come del resto i nuovi artwork di Crush Card Virus, XYZ-Dragon Cannon, Vorse Raider e La Jinn the Mystical Genie of the Lamp.

Statistiche dell'espansione:
- 40 Carte totali
- 5 Ultimate Rare
- 3 Ultra Rare
- 5 Super Rare
- 8 Rare
- 19 Comuni

Il Duelist Pack - Kaiba porta uno scarso numero di novità alla serie Yu-Gi-Oh soprattutto a causa dell'elevato numero di carte inutilizzabili nei tornei ufficiali e soprattutto la bassa percentuale di utilizzo che accompagna le carte più forti del gioco: evocare Blue-Eyes Ultimate Dragon o Dragon Master Knight non è certo cosa semplice e strutturare un deck dedicato al Blue-Eyes White Dragon risulta ormai poco efficace per i tempi di gioco che corrono, davvero troppo veloci e inesorabili.

I collezionisti comunque non vorranno certo possedere dei buchi nel loro raccoglitore e avere per le mani il primo Blue-Eyes White Dragon con effetto rende particolarmente succulento l'acquisto delle bustine. Appuntamento quindi il 27 Aprile 2010 con la speranza di mettere le mani sul Malefic Blue-Eyes White Dragon, dal momento in cui la stirpe dei Draghi Bianchi possiede un fascino magnetico fuori dal comune.

  • shares
  • Mail