Yu-gi-oh: i duellanti si rivoluzionano

Duelist Revolution 01

A giorni la terra del Sol Levante vedrà nei propri negozi una nuova espansione del celebre gioco di carte collezionabili targato Konami e denominata Duelist Revolution, in vendita dal 17 Aprile 2010.

Con la carta fusione Surging Dragon Knight Dragonquetess come copertina delle bustine, Duelist Revolution è il primo set della settima Serie, successiva alla Serie dei 5 Draghi ma sempre appartenente alla 5D's; inoltre molte carte della serie animata e del manga vengono inserite oltre ovviamente alle consuete magie, trappole e mostri in grado di fungere da supporto per le fusioni.

Senza dubbio l'onore di essere in copertina il Surging Dragon Knight Dragonquetess la merita fino in fondo dal momento in cui se evocato significa controllare una vera e propria forza della natura, e non solamente grazie ai suoi 3200 punti di attacco ma soprattutto per la possibilità di scandagliare e sfruttare anche il cimitero avversario, allo scopo di regalare al Surging Dragon Knight Dragonquetess gli effetti di un mostro tuner di tipo drago e, inoltre, con la creatura scoperta in posizione di attacco i danni agli LP del controllore per effetto di una carta vengono riflessi all'avversario.

La fusione resta comunque una mossa sicuramente più lenta rispetto ad altre tattiche di evocazioni speciali dal momento in cui bisogna necessariamente servirsi di carte come Fusione Futura, Polimerizzazione et similia ovviamente includendo i Materiali da Fusione, in questo caso un mostro di tipo Guerriero e uno di tipo Drago Tuner. Il resto delle carte presenti in Duelist Revolution si divide tra i mostri Scrap, grazie a effetti interamente dedicati alla nuova razza attivati tramite mostri particolari come ad esempio Scrap Chimaira, Scrap Golem, Scrap Beast e Scrap Hunter, e la classe delle Amazzoni, già sfruttata in precedenza in espansioni di qualche tempo addietro. Non possono certo mancare i mostri Synchro a infoltire l'Extra Deck, mentre nuove magie e trappole completano ulteriormente le strategie dei giocatori.

Statistiche dell'espansione:
80 carte, con le seguenti rarità:
1 Rara Olografica (Ghost)
5 Ultra Rare
9 Super Rare
18 Rare
48 Comuni (4 in Tiratura Limitata)

Per ora le notizie della release europea sono ancora flebili ma contiamo su un uscita probabilmente estiva dal momento in cui Duelist Revolution è stata rilasciata in Giappone solamente dopo The Shining Darkness, l'Oscurità Brillante in Italia, disponibile in tutti i negozi nella prima metà di maggio.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: