Magic The Gathering - Rise of the Eldrazi: completato più di metà dello spoiler!

Roe Spoiler

Abbiamo dato modo ai ragazzi di MTGSalvation di continuare a "scovare" le carte di Rise Of The Eldrazi, prossima espansione di Magic The Gathering che andrà a chiudere il ciclo di Magic2010.

E, in fin dei conti, abbiamo fatto bene: ora abbiamo molto materiale su cui discutere, anche perché ci sono ben 174 carte su 248 da commentare! Ed iniziamo subito il nostro piccolo "resoconto" parlando delle creature con Level Up, novità molto interessante di Rise Of The Eldrazi. Negli spoiler ne troviamo davvero parecchie (almeno due per colore) e, come ben sappiamo noi vecchi giocatori di MTG, più sono le carte stampate con una certa abilità, meno sono le possibilità di trovare, in esse, qualcosa di buono. La cosa che ci lascia perplessi è il costo elevato del level up in alcune creature e, pur giustificando la forza delle abilità più "alte", difficilmente vedremo queste creature utilizzate in mazzi Tier 1.

Di contro, una meccanica interessante che la Wizards Of The Coast ha inserito in Rise Of The Eldrazi riguarda proprio le creature...o meglio, alcune creature che appartengono al sottotipo Eldrazi Drone.

Sia il rosso che il verde beneficiano di alcune creature Eldrazi Drone che, dal costo di cinque mana in giù, entrano in gioco effettuando due abilità molto interessanti. La prima varia da creatura a creatura (e di solito sono abilità che si attivano solo quando si fa danno al giocatore) mentre, quella che si attiva subito, è sicuramente la più importante: infatti, ognuna di queste creature, all'entrata in gioco ci permette di mettere sul campo di battaglia uno o più token Eldrazi Spawn 0/1 che, sacrificandolo, ci permetterà di aggiungere 1 mana incolore alla nostra riserva. Questa abilità è presente in ognuno dei token e, se usciranno altri acceleratori di mana di questo tipo, state sicuri che vedremo nuovi ed interessanti mazzi combo!

Aspettando che gli spoiler di Rise Of The Eldrazi si concludano (magari con qualche bella carta davvero forte), vi rimandiamo su MTGSalvation, dove troverete tutti gli aggiornamenti sulle anteprime della prossima espansione di Magic The Gathering.

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail