Yu-gi-oh: l'Oscurità Brillante avvolge i duellanti

The Shining Darkness

Il day-one si avvicina: l'undicesimo giorno di maggio sbarcherà in Europa la nuova espansione del celebre gioco di carte Yu-Gi-Oh, in voga negli ultimi anni grazie all'anime in onda sui canali italiani e un sistema di gioco particolarmente accattivante.

Shining Darkness, in Italia Oscurità Brillante è la nuova espansione che prende in esame soprattutto il roster Alanera, creature della specie Bestia Volante in possesso di effetti incentrati prevalentemente sulle evocazioni speciali e indebolimento delle creature avversarie. L'intera espansione infatti vanta di nove carte esclusive in grado di completare un deck costruito sulle creature sopra citate, dando così occasione di assaporare i poteri dei letali volatili anche a chi non ha mai preso in considerazione di includerli nel proprio mazzo.

Il Black Feather Dragon è senza dubbio una delle carte più ricercata nella nuova espansione grazie,oltre alla sua presenza di cover card sulle bustine, al suo effetto di danneggiare l'avversario senza attaccare; basta infatti subire danni per attivare un sistema di segnalini Piuma Nera che annulla il colpo subito in cambio di un depotenziamento di 700 punti di attacco proprio al Black Feather Dragon. Una volta per turno è possibile rimuovere tutti i segnalini per ridurre il parametro di ATK di un mostro a scelta sul campo avversario di 700 punti per ogni piuma rimossa e infliggere un danno ai Life Points dell'avversario pari all'attacco ridotto utilizzando questo effetto.

Senza dubbio un effetto molto fastidioso soprattutto per la possibilità di fare intaccare i LP del giocatore contrapposto senza entrare nella Battle Phase e quindi scansare il pericolo di Prigione Dimensione, Armatura Sakuretsu e tutte le carte che posseggono caratteristiche di attivazione nel momento di dichiarazione di attacco avverrsario; in contrapposizione il livello otto del Black Feather Dragon garantisce una percentuale di evocazione più bassa rispetto a altri mostri Synchro. Ovviamente il Drago è disponbile in versione rara, ultra rara e ultimate.

Inoltre sarà possibile aggiungere alla propria collezione alcune carte usate nell'anime Yu-Gi-Oh 5D's da Crow (Deck Alanera), Jack Atlas (Red Demon Deck), Yusei Fudo (Speed Warrior Deck), Aki (Deck Pianta), Kyosuke Kiryu (Infernity Deck), Rua (Morphtronic Deck) e Ruka (Deck Fairy Spirit)

Non possono certo mancare magie e trappole di supporto ovviamente dedicati ad Alanera e alla probabile esplosione della nuova razza Koa'Ki Meiru, includendo la totale integrazione con le carte già uscite in precedenza; confermata la presenza inoltre delle Infernity, più precisamente quattro carte totalmente nuove.

Ottima notizia per i cacciatori di rarità: a partire dall'Edizione Occidentale di questa espansione, le probabilità di mettere le mani sulle otto carte Rare Segrete aumenterà, a detta di Konami, di oltre il 30%; si prevede quindi una vendita dei box molto più fitta.

Statistiche dell'espansione:
100 carte, con le seguenti rarità:
1 Rara Olografica (Ghost)
8 Rare Secret
10 Ultra Rare
14 Super Rare
20 Rare
48 Comuni

In molte zone d'Italia sono già partite le pre-iscrizioni ai tornei Sneak-Peek in programma per i primi due giorni di Maggio, momento in cui è possibile partecipare e scartare cinque buste di Oscurità Brillante e formare il proprio deck sfruttando solamente tutto ciò che si è appena sbustato. Un buonissimo metodo per testare al meglio la propria abilità strategica, mista ovviamente a una buona dose di fortuna.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: