Magic The Gathering - Annunciata Scars Of Mirrodin, prima espansione post Magic 2011!

Scars Of Mirrodin

Proprio mentre ci stavamo un po' lamentando delle poche novità "di peso" che la Wizards Of The Coast sta introducendo in Magic The Gathering, ecco che l'azienda americana tira fuori uno dei primi "assi" di questo 2010.

Infatti, da pochi giorni, la Wizards ha annunciato l'uscita di Scars Of Mirrodin, primo set di 249 carte che andrà a formare il "blocco" di Magic 2011! Ebbene si, a distanza di sette anni la Wizards "rispolvera" quella che è stata una delle espansioni più interessanti del blocco di Ottava che, grazie a Mirrodin, ha visto emergere mazzi molto interessanti (primo tra tutti il temibile Affinity). Ovviamente bisognerà vedere cosa la Wizards ristamperà dal blocco del 2003 ma, se ci riflettiamo un secondo, Scars Of Mirrodin (letteralmente, "Le cicatrici di Mirrodin") potrebbe essere ancor più interessante del famoso predecessore. In primis perché la Wizards sicuramente vorrà ristampare qualche abilità resa famosa dal blocco (Affinity, Sunburst o Scry) e, vista l'introduzione degli artefatti "colorati" nelle precedenti espansioni, si potrebbe già pensare a "coagulare" alcune delle suddette abilità in questi artefatti, rendendo così meno difficoltosa la creazione di nuove carte (che potrebbero essere "troppo forti" se presentate colorless).

Ma il tempo degli spoiler non è ancora giunto quindi, per il momento, accontentiamoci di fantasticare un po' su quello che potrebbe essere Scars Of Mirrodin!

[Via Wizards Of The Coast - Magic Arcana]

  • shares
  • Mail