Sondaggio - Warhammer Fantasy Vs Warhammer 40.000: quale preferite?

Warhammer vs Warhammer

Ci sono due Wargames che da anni si contendono il primato dei giochi di miniature più giocati e, manco a farlo apposta, sono editi entrambi dalla Games Workshop. Ovviamente parliamo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40.000 che, grazie alla cura dei dettagli e alla possibilità di dipingersi da soli le proprie miniature, sono diventati dei veri e propri "cult games".

Ma i due prodotti, pur essendo pressoché identici nelle regole (escludendo ovviamente i manuali dei singoli eserciti e le caratteristiche delle ambientazioni), si svolgono in due "periodi" temporali totalmente diversi: un futuro intergalattico e pieno di creature aliene e potenti mezzi spaziali (Warhammer 40.000) e un mondo fantasy popolato da goblin, orchi, vampiri ed eserciti imperiali (Warhammer Fantasy). E, visitando le fiere, io stesso ho notato che molti giocatori preferiscono "specializzarsi" in una delle due "varianti" di Warhammer anche perché, in Italia, le associazioni o i negozi che promuovono i giochi della Games Workshop cercano, anche loro, di scegliere quale tra il Fantasy e il 40.000 devono "commercializzare" maggiormente.

Ora, nel nostro piccolo, cerchiamo anche noi di capire quale delle due varianti di Warhammer (escludendo, temporaneamente, il Blood Bowl) voi lettori di Toysblog preferite maggiormente quindi, mouse alla mano, rispondete alla nostra domanda: quale versione di Warhammer preferite?

  • shares
  • Mail