Magic The Gathering - Rise of the Eldrazi: ecco le prime immagini della nuova espansione!

Rise of the Eldrazi new

Vi abbiamo "abbandonati" senza dirvi praticamente nulla sulle prossime uscite di Magic The Gathering ma, a dire il vero, la nostra era una "pausa" dettata dall'enorme ammontare di PTQ che si stanno svolgendo in tutto il mondo (e di cui vi parleremo nei prossimi giorni).

Ma, finalmente, possiamo darvi alcune importanti notizie su Rise of the Eldrazi, prossimo set di 248 carte che la Wizards Of The Coast lancerà sul mercato il prossimo 23 aprile 2010. E, rispetto al ciclo di Zendikar, Rise of the Eldrazi si propone subito con un paio di novità davvero interessanti che riguardano, soprattutto, le abilità che la nuova espansione porta in grembo. Abilità che, se sfruttate a dovere ed inserite nelle "carte giuste", saranno di sicuro usatissime nei prossimi deck.

Ma andiamo ad analizzarle queste tre nuove abilità che, come andremo a vedere, sono abbastanza "particolari" e molto...forti!

Iniziamo con Annihilator che, per il momento, è apparsa solo su carte creatura da costo di mana abbastanza alto. Questo perché l'abilità è davvero molto forte: infatti, quando la creatura con Annihilator attacca (e non è contemplato nessun danno al giocatore o a creature per attivarla), l'avversario dovrà sacrificare permanenti in base al numero di Annihilator che la creatura ha (se il suo numero di Annihilator è 4, il giocatore dovrà sacrificare ben quattro permanenti!). Sicuramente non sarà un abilità inserita in carte dal costo di mana basso ma, se in qualche modo si riescono a calare le creature con Annihilator, la partita potrebbe diventare davvero difficile per il vostro avversario!

La seconda abilità si chiama Totem Armor e, tra le tre, è sicuramente quella meno potente ma, comunque, abbastanza insidiosa. Infatti sembra che Totem Armor sarà prerogativa degli incantesimi Aura che, come ben sapete, non sono molto usati nei vari formati ma, se la Wizards saprà stampare carte abbastanza buone, siamo sicuri che le Aura diventeranno anch'esse usatissime. Ma cos'è Totem Armor? Presto detto: quando una creatura con un incantesimo Aura "attaccato" su di essa viene distrutta, se l'Aura in questione ha Totem Armor quella creatura rimarrà sul campo di battaglia. Ovviamente ogni cosa ha un costo in Magic e quindi, una volta "rigenerata" la creatura, l'Aura ad essa attaccata finirà nel cimitero.

L'ultima abilità si chiama Rebound e, tra le tre, è quella che sicuramente troveremo su istantanei e stregonerie. La meccanica di Rebound è semplice ma devastante: una volta "castata" la magia con Rebound, questa si risolverà immediatamente e andrà fuori dal gioco e, quando arriverà il vostro prossimo mantenimento, potrete rigiocare questa magia senza pagare il costo di mana! Immaginate uno sparo da due danni cosa può fare con Rebound...

Se volete vedere le prime carte di Rise Of The Eldrazi potete andare su MTGSalvation che, come sempre, è riuscita a "captare" le prime indiscrezioni sulla prossima espansione di Magic The Gathering!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail