Riciclattoli: i laboratori curati da DeaKids a Milano

I Riciclattoli: i laboratori curati da DeAKids a Milano

Freestyle - Tutta un’altra stanza, é un simpatico programma, in onda sul canale satellitare DeaKids, nel corso del quale Giovanni Muciaccia assieme alle sue aiutanti Gloria e Giulia aiuta i bambini a dare un nuovo volto alla cameretta. Proprio questa trasmissione sarà il luogo di partenza per fornire idee e suggerimenti ai piccoli che parteciperanno al secondo e terzo laboratorio dei 'Riciclattoli' in programma mercoledì 10 e mercoledì 24 marzo alle ore 17.00 presso la Casa dell’Energia di Milano. I ragazzini costruiranno piccoli complementi d’arredo per la propria cameretta con materiali di recupero e a basso costo.

DeaKids, infatti, sviluppa dei laboratori ad hoc in cui i bambini saranno protagonisti e durante i quali impareranno in modo creativo a realizzare i "riciclattoli". I laboratori saranno due al mese, fino a maggio, della durata di un’ora. Avranno temi diversi per ogni incontro e saranno legati alle produzioni in onda su DeAKids.

Se volete iscrivere i bambini alle iniziative gratuite è possibile contattare telefonicamente EnergeticaMente, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00 al numero 02/77203838, inviare una e-mail a visitecae@a2a.eu o recarsi direttamente alla Casa dell’Energia (Piazza Po 3, Milano). Dopo il salto, le date dei prossimi laboratori in programma.

10 e 24 Marzo: "Freestyle Tutta un’altra stanza"
I Laboratori seguiranno le idee lanciate dal programma di Giovanni Muciaccia “Freestyle Tutta un’altra stanza”, lo show in cui Giovanni con l’aiuto delle scenografe Giulia Pasquinelli e Gloria Canili, riarredano con materiali di riciclo e di basso costo le camerette dei ragazzi. OGGETTO: Il cuscino personale e il canestro.

14 e 28 Aprile: "Essere Indie"
Per la nuova serie di Deakids, dalle atmosfere indiane, i laboratori saranno ispirati all’India e ai sapori di questa magica terra: i bambini impareranno a costruire oggetti della cultura e della tradizione indiana. Alcuni esempi sono il bastone per la pioggia e il cesto usato dagli incantatori di serpenti. OGGETTO: Il bastone della pioggia e il cesto per incantatore di serpenti.

12 e 26 Maggio:"VikiTV"
Gli ultimi due laboratori della stagione sono ispirati ad un evergreen del canale, “Viky tv”, il primo programma che fonde due generi mai integrati insieme prima d’ora: la Sit-com e l’interazione con i piccoli telespettatori ai quali viene insegnato ragazzi come costruire oggetti divertenti e utili, sfruttando i materiali che sono a disposizione in ogni casa. I ragazzi costruiranno un divertente zaino picnic, utilissimo per le future escursioni estive ed un cannocchiale. OGGETTO: Il cannocchiale e lo zaino da pic nic.

  • shares
  • Mail