Lavoretti: realizzate il soffice paracadutista con materiale riciclato

Realizzate il soffice paracadutista con materiale riciclato I giocattoli in plastica a lungo andare stancano, e avere in mano qualcosa con cui giocare che sia morbido e più resistente della plastica può far piacere. Ancor più se realizziamo il giochi con le nostre mani utilizzando del materiale economico e di scarto.

Il piccolo paracadutista (nel tutorial alle pag.6-7-8 trovate le immagini dei personaggini da stampare) é provvisto di un paracadute, tutti e due fatti con materiale riciclato (l'autrice del blog consiglia di riciclare quelle sciarpe di seta vistose che sono solite usare le nostre nonne!). Il pupazzetto imbottito con paracadute é stato anche ripreso e realizzato da Rae sul suo blog.

Qui c'è il tutorial con istruzioni e modelli per realizzarlo. C'è anche un piccolo tappetino di atterraggio che potete stampare e incollare su del cartoncino per far allenare il vostro paracadutista. Provate, e se vi piace il vostro lavoro potete caricare le immagini del vostro giochino su Flickr.

[via ChezBeeperBebe]

  • shares
  • Mail