Lavoretti di Pasqua: il cestino riciclato fai da te per le uova

cestino pasqua di plastica Con tutte le uova di Pasqua che state realizzando, un cestino fai da te per contenerle è indispensabile! Oltre ai modelli di carta, potreste utilizzare una divertente idea di riciclo creativo, proposta dal blog "This Present Life". Alterando un comune contenitore di plastica potrete creare un originale cestino pasquale, adatto anche per le giornate all'aria aperta. Con le grosse quantità di detersivi utilizzati dalle mamme, trovare la giusta base sarà facilissimo.

Scelto il contenitore adatto, potrete procedere lavandolo con cura e togliendo con acqua calda e sapone l'etichetta esterna. Stabilita la dimensione necessaria, sarà necessario far tagliare la base da un adulto con un taglierino. Ed ora arriva il momento più divertente della decorazione!

Ritagliate da riviste e giornalini le immagini che vi ricordano la Pasqua, o in alternativa potrete utilizzare i disegni da colorare segnalati su Toysblog. Con un po' di colla e utilizzando la semplice tecnica di base del decoupage potrete giocare personalizzando il lavoretto. Infine con della stoffa avrete modo di creare il manico e di rifinire il cestino ricoprendo l'orlo. Se non avete del tessuto a disposizione, potrete trovare numerosi materiali alternativi, ad esempio: nastri, gomma crepla o carta.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: