Magic The Gathering - Worldwake, ecco il visual spoiler in italiano!

Worldwake Visual Spoiler completo

Abbiamo aspettato che la Wizards Of The Coast completasse tutte le tappe che precedono la pubblicazione di ogni nuova espansione (Prerelease, Release event e quant'altro) per darvi i visual spoiler (in italiano) di Worldwake, secondo set del blocco di Zendikar e prima espansione del 2010 di Magic The Gathering.

Un espansione molto particolare questa Worldwake perché, seppur non si vedono le classiche "power card" , troviamo al suo interno delle "pics" davvero interessanti. Il colore più favorito è (come abbiamo detto un po' di tempo fa) il bianco, che guadagna delle carte "da panchina" davvero devastanti (basti pensare al Calcafuoco Kor, che praticamente "annulla" i mazzi che usano il rosso) mentre, come succede da un po' di tempo a questa parte, è il blu il colore che riceve meno "favoritismi" dalla Wizards. Il nero se la cavicchia (i nuovi vampiri non sono niente male, ma neanche il Persecutore Abissale è una carta da buttare) mentre il rosso, a parte Fiamma Ustionante (che sicuramente entrerà di prepotenza nei mazzi Zoo) e Trappola a Rimbalzo (ottima carta trappola da usare contro i temibili mazzi counter blu), guadagna solo carte utili in ottica "Limited".

Il verde invece guadagna ottime creature da mazzi monocolore come il Baloth Dorso di Cuoio (4/5 senza evasioni che entra in campo al costo di soli tre mana verdi), Omnath, Il Manalocus (che, a costo di due incolore e uno verde, non solo vi permette di tenere il mana verde nel vostro "mana pool" ad ogni fase ma, in base a quanto di questo mana verde conserverete, la creatura prenderà un +1/+1 per ognuno) e Minaccia Bestiale (una stregoneria che, a costo cinque, vi permette di mettere in campo un serpente 1/1, un lupo 2/2 e un elefante 3/3) ma, in compenso, ci sono pochi "mana fixer" (cosa in cui il verde è specializzato). Artefatti veramente interessanti non ce ne sono (a parte forse il Golem del Filone di Piterisco che, a costo 4 incolore, è un bel 5/3 che ha come abilità quella di far pagare a tutti i giocatori 1 mana incolore in più per ogni magia non artefatto che si vuol giocare) mentre le terre, a parte questo nuovo ciclo di terre doppie/creature (ce ne sono 5, una per ogni combinazione di colore) e il rifacimento delle terre "abilità" già viste in Zendikar (qui però con nuovi effetti), guadagnano poco di davvero "significante". Ovviamente bisogna aspettare i primi PTQ e i nuovi tornei per vedere come Worldwake si inserirà in tutti i formati ma, secondo molti, ci sono delle carte che in futuro potranno far parte di molti mazzi da Esteso.

Andando sul sito ufficiale della Wizards Of The Coast troverete, ordinate per colore, tutte le 145 carte che compongono Worldwake.

[Via Wizards Of The Coast]

  • shares
  • Mail