Magic The Gathering - Worldwake, alcune indiscrezioni sulle nuove abilità

Worldwake Comet Storm

Iniziano a circolare le prime immagini "rubate" di Worldwake, seconda espansione del ciclo di Zendikar e primo set dell'anno di Magic The Gathering. E, proprio grazie a questa anteprima, siamo in grado di capire la prima abilità presente in Worldwake.

Infatti, come potete vedere dall'immagine da noi postata, grazie a questi scatti "rubati" possiamo finalmente parlare di Multikicker, nuova abilità che la Wizards Of The Coast ha inserito nel prossimo set. I più ricorderanno sicuramente l'abilità originale da cui è stata presa l'idea di Multikicker (Kicker che, in Magic The Gathering, ha fatto la sua prima apparizione all'incirca dieci anni fa) e, proprio come la più famosa meccanica di Invasione, questa ci permette di pagare un costo di mana per attivare un nuovo effetto o, più semplicemente, replicare l'effetto della carta stessa. E Multikicker fa proprio questo: se analizziamo Comet Storm, notiamo che pagando il suo costo di Multikicker (in questo caso un mana incolore) per quante volte vogliamo possiamo "copiare" la magia e cambiare il target a cui stiamo infiggendo i danni.

Al momento sappiamo davvero poco di Worldwake ma, appena usciranno immagini con nuove abilità (quindi solo "roba" confermata), vi faremo subito avviso!

[Via Germagic]

  • shares
  • Mail