Magic The Gathering - Worldwake, ecco l'anteprima del nuovo Jace!

Jace Mind

Manca ancora qualche settimana all'inizio degli spoiler di Worldwake (seconda espansione del set di Zendikar) ma, visto il clima natalizio, la Wizards Of The Coast ha deciso di "regalare" a noi giocatori di Magic The Gathering l'anteprima di questa nuova versione del famosissimo mago/planeswalker Jace Beleren!

Come avete intuito Jace The Mind Sculptor farà parte di Worldwake e, rispetto alla ben più famosa versione precedente,il mago/planeswalker blu sarà molto diverso dalla controparte vista in Lorwyn. In primis il costo di mana aumenta di un'unità incolore (due mana blu e due incolore) e quindi, come ci si può aspettare, anche le sue abilità sono state equiparate al costo. Infatti il nuovo Jace possiede ben quattro abilità diverse (contravvenendo alle classiche tre abilità che possiedono tutti i planeswalker) ma, come andremo a vedere, solo due di queste risultano davvero molto pericolose.

Analizziamo subito la prima abilità che, aggiungendo un segnalino a Jace The Mind Sculptor, permette di guardare la prima carta del grimorio avversario e, volendo, metterla in fondo allo stesso. Questa non è un'abilità molto pericolosa ma, se ci troviamo contro avversari che "maneggiano" con le carte del grimorio, può risultare abbastanza fastidiosa. La seconda abilità, che secondo noi è la migliore, non aggiunge nessun segnalino a Jace, ma ci permette di pescare tre carte dal nostro grimorio e, successivamente, di metterne due in cima ad esso. Quest'abilità ricorda molto una carta blu che i giocatori più "anzianotti" sicuramente avranno visto e rivisto (la famosissima Brainstorm) anche se, in ottica di gioco, usare la suddetta abilità come stregoneria ne limita molto la forza. Interessantissima la terza abilità che, rimuovendo un segnalino da Jace, ci permette di "rimbalzare" una creatura dal campo di battaglia direttamente in mano al giocatore. Anche questa, come tutte le abilità dei planeswalker, avviene come una normale stregoneria ma, se usata con saggezza (e a patto che Jace riesca a sopravvivere), può risolvere parecchi problemi. Sgravata e abbastanza costosa l'ultima abilità che, rimuovendo ben 12 segnalini da Jace, ci permette di esiliare tutte le carte del grimorio avversario e di far diventare la mano dello stesso il suo "nuovo" grimorio. Ovviamente, senza un adeguato supporto, quest'abilità rimane una chimera ma, se qualcuno riuscirà a trovare delle combo interessanti, potremo usufruire anche di questa terribile e potente "mossa" di Jace.

Aspettando fiduciosi altre notizie su Worldwake, vi lasciamo in compagnia della nuova versione di Jace Beleren!

[Via Germagic]

  • shares
  • Mail