Ski Challenge: il videogame virtuale in 3d

Ski Challenge: il videogame virtuale in 3d

Amate i campionati di sci? Siete appassionati dello sport invernale tra i più affascinanti? Se sì, allora giocate con Ski Challenge, il videogiooco virtuale in 3d scaricabile gratuitamente sul sito Skichallenge. Sarete così immersi attivamente nella Coppa del Mondo di sci, cimentandovi su fedeli riproduzioni grafiche delle piste.

Potete giocare a Ski Challenge da soli o collettivamente. E' possibile invitare e sfidare i propri amici verificando sul sito i relativi tempi e posizione in classifica. Giocando in modalità online è possibile gareggiare direttamente contro i loro 'ghost', 'filmare' le proprie discese e condividerle caricandole nella sezione del sito aperta ai commenti. Potete anche personalizzare il gioco, scegliendo il tipo di sci e di sciolinatura, e le condizioni atmosferiche. Ski Challenge è oggi disponibile per PC/windows ma è in preparazione una versione Mac.

All’interno del portale Rai.it è già disponibile la discesa della Val Gardena. Se vi registrate potrete scaricare il software e giocare online e offline. Fino al 17 dicembre ci si può allenare mentre dal 18 al 20, parallelamente alla competizione reale, saranno aperte le gare virtuali ufficiali. Si ricomincia subito il giorno 21 dicembre, quando si potrà scaricare la pista di Bormio, con gare previste dal 29 al 31. Poi, sarà la volta di Wengen, Kitzbühel, Vancouver. In bocca al lupo!

  • shares
  • Mail