Lavoretti di Natale: come fare un piatto con la Natività

Come fare un piatto con la Natività Sul blog ThatArtistWoman ho appena visto un lavoretto da fare anche con i bambini: un piatto con la Natività realizzato con il Das.

L'artista parla di pasta modellabile generica (clay), ma siccome non fa seccare il manufatto in forno ne deduco che non si tratta di fimo o Cernit. Basta spianare uno strato di Das spesso poco più di 1 cm, prendere un piatto di carta e poggiarlo sul Das che avrete messo su un foglio di plastica per non farlo attaccare.

A quel punto con un bastoncino (uno spiedino va bene anche per i più piccoli perchè è maneggevole) disegnerete il contorno del piatto e toglierete la pasta modellabile in più. Lasciate asciugare. Dopodichè passateci un pochino d'acqua sopra per lisciare il bordo. A quel punto potete scrivere l'anno in alto e utilizzare altra pasta per fare le figure che andrete ad incollare con un po' d'acqua. Per fare la stellina potete usare una formina per biscotti. Alla fine colorate il tutto con colori acrilici. Lasciate asciugare il piatto per un paio di settimane, avrete un risultato perfetto.

  • shares
  • Mail