Lucca Best Of Show 2009: a Dominion il premio come miglior gioco di carte

Lucca 2009 BOF

Continuiamo a parlare dei Best Of Show assegnati al Lucca Comics and Games 2009 parlando del vincitore della categoria Miglior Gioco di Carte che, quest'anno, ha visto trionfatore Dominion!

Interessantissimo gioco di carte della Stupor Mundi, Dominion riesce ad appassionare grazie alla varietà e alla semplicità con cui i giocatori possono approcciarsi durante le prime partite (e non solo). La cosa interessante di Dominion è proprio la rigiocabilità delle carte stesse: con le 500 carte del set base, ogni giocatore può decidere di costruire deck sempre diversi usando strategia e astuzia, e questo meccanismo "perverso" lo si riesce ad intuire sin dalle prime partite. A volte le meccaniche di gioco possono sembrare un po' ripetitive, ma vi assicuriamo che questo fattore non influisce assolutamente sulla bellezza e sulla giocabilità di Dominion.

Di seguito troverete le motivazioni emesse dalla giuria riguardo la premiazione di Dominion come Miglior Gioco di Carte.

Nel mondo dei giochi di carte ogni tanto si affaccia una novità folgorante che sa raccogliere il meglio di quanto è stato inventato in precedenza per restituire meccanismi nuovi che catturano l'attenzione di giocatori esperti e di novizi. Per questa sua peculiare capacità di allargare la platea degli appassionati con un meccanismo intrigante che permette di personalizzare il proprio percorso di gioco in una serie infinita di varianti, il Best of Show per il Miglior Gioco di Carte è assegnato a una produzione Stupor Mundi di Donald X. Vaccarino: Dominion.

[Via Lucca Comics and Games]

  • shares
  • Mail