Paste da modellare: la ricetta della cartapasta

ricetta cartapasta Il mondo delle pasta da modellare è davvero vasto, tra prodotti in commercio è ricette fai da te, le possibilità per dilettarsi con questo hobby sono davvero tante! Oggi grazie al blog "Esperimenti Creativi" potrete creare la "CartaPasta", una ricetta nata dal creativo artista autodidatta, Fabio Bettiolo, autore del blog!

Nel file PDF scaricabile potrete trovare non solo la ricetta, ma anche una dettagliata spiegazione delle varie fasi di preparazione, oltre a consigli, differenze con altri tipi di paste modellabili, modalità d'impiego e di conservazione.

I vantaggi riscontrati con l'utilizzo della CartaPasta sono molto interessanti: è economica, si può preparare in casa, non teme l'umidità e quindi non avrete problemi di crepe e facili rotture, risulta modellabile come la creta, ma ha il vantaggio di essiccare all'aria, quindi non necessita di dispendiose cotture! Sicuramente è un materiale da provare e sperimentare, sono certa che con un po' di manualità vi regalerà grandi soddisfazioni.

  • shares
  • Mail