Blythe in mostra al TAD Concept Store

Le bambole più fashion del pianeta dal 9 al 23 novembre sono in mostra a Milano presso il TAD Concepstore per l'evento Big Kiss From Tokyo. 40 dolls vestite da stilisti internazionali come D&G, Versace, Prada, Paul Smtith, John Galliano, comunicative e di grande personalità, saranno la delizia di fashion victims e amanti delle bambole.

Molto famose nel Sol Levante, le Blythe sono una vera chicca per collezionisti. 2 occhioni vispi, tondi e mobili, che cambiano colore, una grande varietà di acconciature, colori dei capelli e accessori, la bambola venne lanciata sul mercato negli anni 70, ma non riscosse molto successo e venne ritirata dal mercato dopo un anno. Per quasi 30 anni fu conosciuta solo da un pubblico di nicchia che si contendeva i pochi modelli disponibili sul mercato, poi accadde qualcosa di inatteso.

Nel 1997 la Blythe venne regalata a Gina Caran, nota fotografa newyorkese. La bambola diventò per Gina fonte d'ispirazione e musa. Gina immortalò la Blythe in innumerevoli e bellissime fotografie che parteciparono ad importanti mostre di arte contemporanea e vennero poi riunite in un libro nel 2000 intitolato This is Blythe. Tornata popolare la bambola fu rilanciata sul mercato da aziende come Hasbro, Takara e Ashton Drake e questa volta il successo fu incredibile.

Il valore commerciale di una Blythe Vintage dipende dal suo stato di conservazione: se in buone condizioni il prezzo può arrivare fino un massimo di $2000. Il prezzo di una New Blythe varia invece in base al modello ed al produttore e può arrivare fino ad un massimo di $100.

Per lo shopping:

https://www.thisisblythe.com/

https://www.dollygolightly.com/dollytime/

https://www.theblythestore.com/

  • shares
  • Mail