Capitan America, quando lo scudo è un cuscino

Ecco un modo divertente per giocare ai supereroi senza farsi male, lo scudo di Capitan America diventa un bellissimo cuscino da combattimento e un piacevole elemento di arredo per la cameretta.

Sull'onda estiva della passione per i supereroi, vi segnalo oggi un progetto fai da te facile e divertente, che oltre ad essere un bel complemento di arredo per la cameretta, diventa anche parte importante del costume di Capitan America; è lo scudo/cuscino, che vedete nella foto e che ci viene proposto dal blog Jet Pack Project, dove potete vedere anche la parte posteriore con i manici per infilarci il braccio.

In sostanza si tratta di una federa circolare composta da vari strati di stoffa colorata, con la stella al centro, mentre il retro è composto di feltro grigio con maniglie marroni; nel caso il cucito non sia il vostro talento principale, potete realizzare questa fodera all'uncinetto, trovate un esempio in questa pagina del sito Deviant Art e questa pagina del sito Cheezburger. Per un effetto più reale, vi rimando a questo tutorial sul sito Tale of the Scotts, che ti insegna passo passo a costruirti lo scudo con una base di vimini e la copertura in feltro tagliato al vivo. Su Etsy invece la versione per il cuscino classico da divano, mentre su Toyswill potete semplicemente acquistarlo a poco meno di 30 dollari.

  • shares
  • Mail