Lucca Comics and Games 2009: breve panoramica sugli ospiti dell'area Games

Michael Moorcock

Iniziamo oggi la nostra piccola panoramica sul prossimo Lucca Comics And Games che, come sapete, è la più importante manifestazione italiana dedicata all'intrattenimento ludico e al fumetto. E, visti gli ospiti eccezionali andranno ad "affollare" l'area Games, cerchiamo oggi di darvi una panoramica sui famosi "Guest Of Honor" di questa edizione.

Partiamo subito con quello che possiamo definire, senza mezzi termini, una delle leggende della letteratura fantasy moderna: il mitico Michael J. Moorcock! Ebbene si, il settantenne scrittore britannico presenzierà alla manifestazione lucchese in qualità di ospite d'onore e, per chi conosce un po' il mondo del fantasy, la presenza di un "mostro sacro" del genere può solo far piacere. Inoltre non sappiamo se il buon Moorcock ha qualcosa di nuovo da presentare e, conoscendo il personaggio, siamo sicuri che assisteremo a qualche "colpo di coda"!

Ma il maestro non sarà da solo perché, ad accompagnarlo nella tre giorni toscana, ci sarà uno degli illustratori che ha collaborato con lui per tantissimi anni: stiamo parlando del bravissimo Robert Gould che, come molti ricorderanno, è stato l'ideatore della bellissima copertina inglese del libro "Le avventure di Erlic Melnibone".

Anche i giocatori di Magic The Gathering avranno pane per i loro denti e, dopo la graditissima ospitata di Mark Tedin (che lo scorso anno fece il pienone nell'area della Wizards Of The Coast), gli amici del Lucca Comics and Games hanno invitato nientepopodimeno che...Donato Giancola! Ebbene si, l'illustratore americano sarà presente allo stand della Wizards quindi, amici collezionisti, rispolverate le carte del buon Giancola e siate pronti a farvele firmare!

Infine abbiamo un "certo" Monte Cook che, come molti giocatori di Dungeons & Dragons ricorderanno, è stato uno degli ideatori della terza edizione del famoso GDR di "mamma Wizards".

Insomma ragazzi, iniziate a fare le valige perché quest'anno non dovete assolutamente mancare al Lucca Comics and Games!

[Via Lucca Comics and Games]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: