Kal-El, nato sul pianeta Krypton e giunto nel mondo terrestre a seguito di una storia ormai ben nota, diventa per tutti l’affascinante giornalista Clark Kent. Dotato di una serie di super poteri, l’amato Superman, che ha l’arduo compito di fermare i cattivi di Metropolis, è ormai diventato negli USA un vero e proprio simbolo dell’etica del XX secolo.

Il personaggio, adorato da fan di tutte le età, si appresta a ritornare sul grande schermo con il film “L’Uomo d’Acciaio” (Man of Steel) e naturalmente anche nel mondo dei giocattoli, delle action figure da collezione, degli accessori, dei gadget e dei prodotti in edizione limitata con una ricca serie di new entry.

In attesa di scoprire le prossime novità, il 12 Giugno sarà presentato da Warner Bros. e DC Comics il nuovissimo logo commemorativo, in occasione dell’uscita dei comics negli Stati Uniti. Nel nuovo design la figura di Superman viene ricreata attraverso una silhouette con mantello, mentre una grande “S” bianca, posta sul petto, rende unico il grande supereroe. La scelta del colore bianco ritorna anche per il numero “75” e la scritta “Years”, posta su sfondo colorato.

Infine, per la gioia dei giovanissimi, presto verrà presentato un primo cortometraggio che racconterà la storia del supereroe, a cui ne seguiranno altri che verranno trasmessi nel corso dell’anno su Cartoon Network in uno speciale dedicato a DC Comics. Inoltre, non mancherà un game multiplayer online in arrivo dal mese di Ottobre.

[Via Licensing]
[Foto Dc Comics]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2013