I giochi di Quercetti in formato piccolo per viaggiare

Lo storico brand Quercetti in vista dell'estate propone la riedizione in formato da viaggio di due grandi classici della casa, ideali per tenere impegnati i bimbi durante gli spostamenti.

quercetti-da-viaggio

Siamo agli sgoccioli per le vacanze e molti genitori nelle valigie devono riuscire a far stare anche i giochi per le vacanze; perchè i bimbi in trasferta trovano sempre mille divertimenti nella natura, ma che fare durante le tediose ore di viaggio? E' un annoso problema questo, che le ultime generazioni risolvono spesso e volentieri con i propri tablets e smartphone infarciti di giochi e applicazioni per tutte le età.

Un'altra soluzione è quella dei giochi creativi e manuali, che però di solito hanno dimensioni importanti; ma una delle novità di stagione sono proprio i formati ridotti che possono essere portati in viaggio senza peso e ingombro. Quercetti propone per esempio una nuova edizione di due grandi classici della casa: Mini Filò (7,50 euro), adatto dai tre anni in su, è il kit per fare disegni con i fili colorati; una specie di punto croce in macro per produrre ricami divertenti (che poi sarà divertente anche disfare) e che stimola la coordinazione motoria e la creatività. Mini Pallino (11,90 euro) invece è un flipperino indicato dai 5 anni un su per creare dei mosaici colorati con le palline variopinte al suo interno e nello stesso genere anche Mini Rami (11,90 euro), è un percorso a ostacoli con tante piccole leve che insegna i numeri binari e sviluppa la coordinazione occhio/mano.

  • shares
  • Mail