Lego da Guinness, un X-Wing Starfighter in piazza a New York

La costruzione di Lego più grande di sempre è in mostra in questi giorni a New York; un modello in scala di X-Wing Starfighter che ha richiesto oltre 17 mila ore di lavoro per la sua costruzione.

Ci sono voluti 5.335.200 mattoncini ma alla fine il modello di X-Wing Starfighter realizzato completamente in Lego, è stato portato a termine ed ora è in mostra a New York; un'esposizione che finirà nel Guinness dei primati, visto che si tratta della più grande costruzione in Lego mai costruita e corrisponde alle misure effettive del velivolo, come visto nella saga di Star Wars.

Quando lo guardo e vedo la montagna di mattoncini incastrati ad arte, non riesco a non pensare che mio figlio di 7 anni dopo la meraviglia iniziale, provvederebbe imperterrito a smontarlo o quanto meno a modificarlo. Se volete vederlo dovete recarvi nella centralissima Time Square di New York, ma presto verrà dislocato al LEGOLAND California Resort dove resterà in mostra per tutto il 2013. In questa pagina Facebook potete vedere una ricca gallery che ritrae i dettagli dell'astronave e i momenti topici dell'installazione, che ha visto sfilare tra l'altro anche dei veri Cloni. Dice che il "gioco" è adatto alla fascia d'età dai 6 agli 850 anni, c'è tutto il tempo per studiarsi bene le istruzioni...

  • shares
  • Mail