Come realizzare le bamboline di carta giapponesi

Sapete come amo le geishe e se sono di carta ancora di più. Ecco il tutorial per realizzare delle bamboline deliziose made in Japan.

paperdoll-fai-da-te

Sapete come amo le geishe e se sono di carta ancora di più. Oggi ho scovato delle chicche di Melanie, un'artista che ha vissuto molte anni in Giappone e si è appassionata a tutto cio che è carta, stoffa e design proveniente dal Sol Levante.

Si tratta di bamboline di carta deliziose con kimono delicati e variopinti. Basta armarsi di carta crespa per capelli e frangia e carta semitrasparente -chiyogami- per il kimono e il colletto, di cartoncino per testa -un cerchio-, corpo -una striscia verticale-, e nastro bi-adesivo, colla e forbici.

Basta tagliare una striscia di carta larga 1,5 cm per realizzare il colletto che andrà ad avvolgere il corpo. Seguite la procedura delle piegature nelle immagini che trovate qui e incollate con il nastro trasparente le varie parti di carta, sulla schiena della bambolina, e la testa al corpo con un pezzetto di nastro bi-adesivo, la frangetta alla testa, con un pizzico di colla. E' semplice e d'effetto. I capelli delle doll questa volta sono lunghi e molto femminili.

[Via/Foto Kimonoreincarnate]

  • shares
  • Mail