Il famoso topo di Topazia sarà protagonista, in compagnia sua sorella Tea, di “Avventure nello Spazio”, un divertente e coinvolgente spettacolo. Il 1° Giugno a Ricetto di Candelo (Biella), capolavoro medievale, alle ore 17:00 in Piazza Castello, Geronimo racconterà la nuova avventura dei Cosmotopi a bordo della Top Galaxy tra pianeti sconosciuti e buffi alieni, ma ecco sbucare l’imprevisto: suona l’allarme e sull’astronave sono terminate le scorte di carburante.

Gli alieni rosa hanno grandi quantità di carburante e sono disposti a regalarlo ai due eroi, ma l’avventura è solo all’inizio! Al termine dello spettacolo Geronimo e Tea Stilton non si sottrarranno a foto ricordo e autografi.

Tra i numerosi appuntamenti dell’evento, la nostra attenzione viene catturata dal ricco programma dei laboratori fai da te per bambini: “Creare con la carta”, “laboratori scientifici”, “Torigami”, “I piccoli costruttori di avventura” , “Laboratorio di illustrazione”, “L’orso e i suoi fratelli: giocare sulla pietra” e “Tra le Rue: impariamo a costruire i pupazzi pazzi e le figure degli antichi mestieri con foglie di pannocchia”.

Oltre a tante altre attività manuali, i piccoli protagonisti potranno scoprire la mostra fotografica “Adattarsi in Città”. Durante il Festival del Libro per Ragazzi non mancheranno interessanti momenti culturali, una tavola rotonda con esperti sul tema della dislessia, proiezioni, visite guidate, lo “scambialibro”, spettacoli di magia, il teatrino dei burattini, letture raccontate e presentazioni di libri dedicati all’infanzia. Il programma completo è visibile sul sito “Candelo Eventi”.

[Via e Foto Candelo]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2013