Tralasciano le tante proposte handmade legate all’abbigliamento, partiamo alla ricerca di spunti e suggerimenti più originali per ottenere accessori, gioielli, elementi decorativi e perché no, anche qualche simpatico pupazzo fai da te.

Tra le idee impazzano le bag, ma c’è chi ha dato forma ad una borsa a forma di Hello Kitty. Le tasche di jeans e i taschini delle camicie si prestano benissimo per contenere penne, matite, colori e piccoli gadget quindi perché non utilizzarle per rivestire copertine di agende e album dei ricordi, per ottenere dei borsellini o per custodire smartphone e cellulari.

Partendo dal presupposto che ogni parte del jeans è riciclabile è possibile incollare i bottoni di metallo su una base e creare degli anelli, o ritagliare la zona più spessa delle cuciture per strisce da arrotolare e trasformare in ciondoli per collane, mentre piccoli ritagli possono diventare dei deliziosi orecchini a forma di cuore o delicate rose da trasformare in spille. Paffuti gufi, accompagnati da cagnolini, conigli e buffe creature donano un tocco di allegria alla camera dei bambini, mentre per la cucina scopriamo presine, grembiuli, tappeti e cuscini.

Il jeans si presta anche per le occasioni speciali ed infatti scopriamo ghirlande, sfere da appendere, alberelli e calze della Befana. Se volete approfondire il riciclo del denim e scoprire tante idee per riciclare i jeans, potete curiosare sul sito “Pinterest”.

[Foto Pinterest]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2013