I bambini diventano “pedine umane” per giocare e compiere i primi passi nel complesso mondo dell’economia. Il via è fissato per le ore 10.30, quando i giocatori, guidati dagli animatori della “Onlus Pepita” (cooperativa sociale specializzata in interventi educativi e sociali) potranno divertirsi e sfidare i nuovi amici su temi della “finanza”, seguendo il motto: “Divertirsi imparando”. Imprevisti, acquisti di proprietà e ore di gioco vi attendono!

La versione scelta, Monopoly Junior è qui la festa (età 5+), è pensata proprio per i giovanissimi ed stata realizzata dalla Hasbro per coinvolgere i più piccoli e avvicinarli a temi come il valore del denaro, attraverso una sfida a colpi di feste, finanze da spendere o investire in party, pacchetti regalo e conti da saldare per imparare a risparmiare e a tenere in allenamento la mente con i calcoli.

Il gioco da tavolo, pur mantenendo le regole di base del classico Monopoly, presenta differenti novità: un tabellone coloratissimo, pedine a forma di pasticcini, “Probabilità” mutate in pacchetti regalo e viali che diventano feste a tema come “Party in Piscina” e “Festa in maschera”.

Il Monopoly Junior è qui la festa è in partenza in Piazza Affari, mentre se volete rivivere la simpatica sfida a casa, il gioco di società è in vendita nei migliori negozi di giocattoli o online è stato avvistato sul sito “L’albero Incantato” al costo attuale di 28,50 euro.

[Via e Foto Hasbro]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2013