My Little Pony, il brand di successo targato Hasbro si arricchisce di un universo parallelo a Ponyville al quale si accede attraverso uno specchio. Nel nuovo universo sarà ambientato il film My Little Pony Equestria Girls, creato dagli Hasbro Studios, che sarà distribuito in duecento sale americane, successivamente in dvd e blu-ray, e in autunno trasmesso dal canale The Hub. Il dvd e blu ray comprenderanno un bonus e saranno disponibili ad agosto in Usa, successivamente negli altri Paesi.

I personaggi di My Little Pony vengono ripensati come ragazze adolescenti che vanno al liceo. Per mantenere la continuità, la Hasbro ha mantenuto lo stesso talento creativo, e i medesimi stile di animazione e messaggio di amicizia che tanto piacciono ai telespettatori.

“Il nostro obiettivo è quello di rimanere fedeli a quello che sono i personaggi”, ha commentato Meghan McCarthy, autore alla guida del team di sceneggiatori del film, aggiungendo che il tema della scuola superiore ha aperto a nuove possibilità di narrazione. “E’nuovo, ma è anche un’estensione della nostra mitologia.”

Sappiamo come nella prima serie animata del 1984 “Vola mio miny Pony” ci fossero anche degli esseri umani, in particolare le bambine Megan e Molly che interagiscono con i pony e vivono a Ponyville con i teneri cavallini. Quindi è molto probabile che le fan -e i fan- del cartone animato impazziranno per i cavallini trasformati in ragazzine come protagonisti. Oltre al film d’animazione sono in programma bambole, gadget, libri, abbigliamento e accessori. Non resta che avere un po’ di pazienza.

[Via NYTimes]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2013