Stephanie, la bambina dai capelli rosa e Sportacus l’eroe muscoloso fan dello sport e della sana alimentazione tornano in tv dal 13 maggio con una stagione nuova di zecca e una nuova attrice ad interpretare la bimba energica e solare. Per la partenza di Lazy Town 3, è stato realizzato un minisito del canale Cartoonito, sul quale sarà disponibile un gioco interattivo dal titolo Sportacus. L’allenamento del campione, realizzato in motion detection pcon lo scopo di spingere i piccoli a creare coreografie davanti alla webcam insieme a Sportacus.

L’eroe, allenato e instancabile, indicherà i passi a ritmo di musica, e i bambini potranno imitare i suoi movimenti, e poi scoprire il punteggio raggiunto. Sarà un passatempo divertente che aiuterà i piccoli a capire l’importanza dell’attività fisica e di come sia bello scaricarsi facendo uno sport all’aria aperta.

Ma per i fan della serie tv non è finita. Cartoonito, con Lazy Town, sarà partner di Komen Italia per Race for the Cure 2013, al via a Roma dal 17 maggio e che si concluderà con la tradizionale corsa nelle vie del centro, il 19 maggio. Lazy Town sarà presente a tutte le tappe italiane -Roma, Bari, Bologna- dell’evento e metterà a disposizione uno spazio dove i bimbi potranno divertirsi con video del cartone, giochi con cui imparare l’importanza dello sport e di una sana alimentazione. Per non essere contagiati da Robbie, il cattivo della serie, o entrare a fare parte del gruppo dei “pigri” che infestano la cittadina folle e colorata di Lazy Town.

[Foto Lazy Town Nuova serie @facebook]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2013