Siete con le mani in mano e volete giocare con qualche nuovo paper toy? Se vi è piaciuta l’app Foldifly amerete anche Awesome Paper Toys una altra applicazione per i fan dei paper toys. I giocattolini una sorta di sculture che è possibile muovere: volano, si muovono e animano come fossero figure reali e non statiche con cui inventare storie fantastiche.

Stampate e leggete le istruzioni via iPad o iPhone, e costruite con l’aiuto di forbici e colla 9 differenti personaggi 3d, ciascuno con una funzione diversa.

L’autore dell’app è Philipp Stollenmayer appassionato di giocattolini di carta -ha ideato anche Tiny Paper Zoo Plus, una serie di animali tutti da creare e assemblare con tre livelli di difficoltà-. Potete scaricarla da iTunes ed è anche più economica -solo 1,79.

Potete sfruttare il prossimo fine settimana per realizzarli uno dopo l’altro e giocarci con i bambini. Una volta che siete stanchi potete sempre metterli in bella vista per mostrare agli ospiti la vostra bravura. Oppure crearli al solo scopo di fare dei pensierini agli amici.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2013