Se siete malati di nostalgia per gli anni Ottanta non potete non amare gli Ewoks, i teneri abitanti del bosco abitanti della Saga di Star Wars. I personaggi parlavano l’Ewokese e diventano un bel problema per L’Impero. In effetti quando decidono che la luna Endor, abitata dalle tenere creature, sia un pianeta d’appoggio, avranno un bel da fare con i coraggiosi cacciatori ‘impellicciati’.

I modelli speciali sono realizzati, dai designer britannici Mike e Katie nascosti dietro il nome TADO, in paperclay, una tecnica in cui nell’impasto della argilla vine aggiunta della cellulosa. In particolare, il procedimento rende l’impasto più leggero e resitente rispetto all’uso della sola argilla. E l’effetto è ottimo!

Gli Ewoks sono un tributo alla mostra dedicata a Star Wars, “A Saga in the Stars”, in corso presso la Nucleus Gallery in California, fino al 26 maggio

I personaggini colorati sono disponibili nello store della galleria. Potete scorrere Master Logray, la Principessa Kneesaa, Wicket W. Warrick, Teebo, e Widdle. Gli animaletti sono micro figure che rendono bene la natura cute dei personaggi.

[Via Tunderchunky]
[Foto Wearetado @facebook]

Gli Ewoks in paperclay by TADO


Gli Ewoks in paperclay by TADO
Gli Ewoks in paperclay by TADO
Gli Ewoks in paperclay by TADO

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2013