Lista dei giochi e non giochi: dite addio alla papperella salvagente

salvagente paperella Dal 19 Luglio entrerà in vigore la nuova direttiva europea pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, a seguito della quale saremo costretti a dire addio all'amata gialla paperella salvagente!

La decisione è stata presa in quanto i salvagenti per bambini non sono più da considerarsi dei giocattoli, ma veri e propri salvavita e in quanto tali non potranno più essere realizzati come giochi. Sarà un vera e propria estinzione degli animali galleggianti di gomma.

Inoltre la direttiva rivede ed elimina dalla categoria dei giocattoli: le pericolose fionde, i veicoli con motore a combustione, le amate freccette, i magnifici puzzle di oltre 500 pezzi, gli skateboard e monopattini di peso superiore ai 50 chili, le biciclette con altezza alla sella superiore a 435 millimetri, che diventeranno veri veicoli, soggetti al codice stradale. Mentre vengono aggiunti alla lista: i portachiavi di peluche, gli zainetti a forma di animale e qualsiasi gadget con pupazzetti.

Una decisione sicuramente discutibile per alcuni versi, personalmente concordo con alcuni giochi eliminati ed aggiunti alla categoria dei giocattoli, ma sull'argomento abolizione dei simpatici salvagenti per bambini ho ancora molti dubbi! Voi cosa ne pensate?

[ via Virgilio cronaca]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: