Il marchio francese Lacoste ha collaborato con il designer giapponese Hiroaki Ohya per una collezione di polo, t-shirt e scarpe dedicate alle opere più note di Osamu Tezuka, fumettista, animatore e autore di anime, definito per il grande apporto dato al genere il “Dio del manga”.

La collezione Lacoste L!VE primavera estate 2013 sarà disponibile nei negozi e punti vendita da maggio. Le opere che saranno rappresentate sui capi sono l’opera poco conosciuta “The Mysterious Underground Man”, oltre ad “Astro Boy” e “Black Jack”.

Mentre la collezione autunno/inverno 2013-2014 avrà come tema “The Phoenix”, “Crime and Punishment”, “Kimba the White Lion”, e sarà in vendita a partire da agosto.

Lo stilista reinterpreta molte opere di Tezuka incluso il libro del 2005 dal titolo “201 Words That Help You to Open Up a Path to the Future” pubblicato nel 2005. Nell’opera Ohya ha trovato una citazione che è diventata, per lui, fondamentale: “Gli esseri umani hanno tre sogni dall’inizio dei tempi. Volare, trasformarsi e comunicare con gli animali e la natura”. Da qui è partito, l’artista, che ha scelto sei scene da diversi manga di Tezuka a rappresentare questi profondi desideri intrinseci nella natura umana.

Le opere di Osamu Tezuka su t-shirt, polo e scarpe


Le opere di Osamu Tezuka su t-shirt, polo e scarpe
Le opere di Osamu Tezuka su t-shirt, polo e scarpe

[Via Cruncyroll]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2013