Ddung: la bambolina coreana

Ddung: la bambolina coreana Navigando un po' ho scovato una deliziosa bambolina made in Corea, da collezione, chiamata Ddung. Tenera, dai lineamenti delicati e graziosi nasce nel 2003 grazie al designer Sunmi Yoon. Prodotta dalla Designseol, è in vendita sul mercato coreano ma anche su ebay.

Il suo profilo è esilarante: la piccola il cui nome significa 'scontenta' ha solo 4 anni e già conosce la vita grazie alla tv. Le piace vivere dappertutto, basta che abbia vicino il piccolo schermo e il suo papà che trova l'uomo ideale (della mamma non ce n'è bisogno perchè la trova irritante). Il suo sogno è diventare Miss Corea perchè le ragazze carine hanno tutto ciò che desiderano.

Le Ddung, alte 18 cm, sono un cult tra le teen-ager koreane e lo sarebbero anche da noi se fossero facilmente reperibili. Queste bambole nascono in Corea come le classiche doll BJD (Ball Jointed Doll) ma hanno poco a che fare con le più note fashion doll articolate e posabili (come le Pullip). In effetti, le Dddung hanno un aspetto infantile e non hanno tutte le articolazioni mobili e snodabili ma muovono solo arti e testa. Le trovate in vendita singolarmente e senza accessori oppure inserite in una confezione dove sono presenti anche tutti gli accessori a tema. Poi c'è anche la Mini Ddung alta solo 11 cm, in vari modelli, come quella travestite da orsetto, coniglio, topo, elefante. Ma non è finita perchè legate a lei ci sono tanti altri gadget come mp3, articoli di cancelleria, giochi, borse, ciondoli per cellulari e così via.

[via TodoKawaii]



Ddung - la bambola coreana
Ddung - la bambola coreana
Ddung - la bambola coreana
Ddung - la bambola coreana
Ddung - la bambola coreana

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: