I giochi all'aria aperta per la primavera ed estate

Finalmente la primavera inizia a farsi strada tra le fredde giornate e aumenta la voglia di trascorrere il tempo libero all'aria aperta. Per i giochi dei prossimi mesi abbiamo trovato simpatiche idee che sicuramente riusciranno a coinvolgere non solo i bambini, ma anche gli adulti.

Se amate i game riprodotti in versione gigante, non potete rinunciare ad una serie di sfide con il "Domino", il "Gioco della Pesca" e il "Mikado". Le famose tessere di legno, grandi circa 15 cm, invadono prati e giardini, mentre grossi pesci lasciano l'acqua per nuovi spazi, in attesa di abboccare all'amo! Invece, come ve la cavate con i bastoncini di legno? Se siete dei campioni di Mikado, l'impresa diventerà ardua con elementi lunghi ben 90 cm.

Per i più sportivi troviamo il simpatico "Sci d'erba" per sciare in coppia sul prato, il "Tiro alla fune" per una vera sfida con una corda lunga 10 metri, 3 nastri e 6 picchetti e "L'allenatore di baseball" per compiere i primi lanci con il lanciatore automatico.

I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\

Inoltre, per un'attività sportiva in "vecchio stile" ritornano il "Badminton" e il "Crichet". Come dimenticare i divertenti lanci di Lady Marian e Lady Cocca del film d'animazione "Robin Hood” o la bizzarra gara di cricket della Regina di Cuori di "Alice nel Paese delle Meraviglie"! Racchette, volani, mazze, archetti e palline vi attendono per un piacevole ritorno al passato.

Infine, per ritrovare il gusto di divertirsi con oggetti semplici e comuni, arriva l'altalena a ruota di gomma con funi robuste (volendo da ricreare anche fai da te con le giuste accortezze) e la "Corsa nei sacchi". Tutti dentro il sacco, gambe unite e via verso il traguardo! Tutti i giochi segnalati sono stati avvistati sul sito "Città del Sole".

I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\
I giochi all\

[Foto Città del Sole]

  • shares
  • Mail