I Diritti dei Bambini da colorare

Diritto al nome, alla sopravvivenza, alla salute, all’istruzione, all'identità, al rispetto della privacy, della dignità e della libertà d’espressione. Sono alcuni dei diritti sanciti nella Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia, approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.

Diritti che rendono il bambino protagonista e con gli stessi diritti di un adulto; norme che andrebbero imparate a memoria per tutelare il minore e proteggerlo. Purtroppo non è sempre così, perciò per insegnare anche ai più piccoli i loro diritti potete scaricare questa gallery di disegni rappresentanti appunto i loro diritti - ma anche doveri - in modo da imparare divertendosi.

Pakistani children play on the roof of a house on the outskirts of Lahore on November 19, 2014. The United Nations' Universal Children's Day is celebrated annually on November 20 to promote worldwide fraternity and understanding between children. AFP PHOTO/Arif ALI (Photo credit should read Arif Ali/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: