Orso Azzurro: lo store dedicato ai pensieri utili per bambini speciali

I progetti nuovi, originali e soprattutto molto utili ci piacciono tanto, soprattutto se dietro le quinte c'è una mamma come Federica Dosi, che, con l'aiuto di educatori, pedagogisti, onlus e genitori, ha dato vita allo store Orso Azzurro, un negozio virtuale dedicato ai giocattoli educativi e agli strumenti di crescita per bambini con diverse abilità o con esigenze speciali.

L'idea, nata dall'esperienza vissuta nell'Associazione "Genitori a Piccole Dosi" e dal desiderio di offrire un punto di riferimento per le famiglie e amici di bambini disabili, prende forma con giochi di qualità utili a sviluppare il potenziale di apprendimento.

Iniziando ad esplorare lo shop, inaugurato il 1 Marzo 2013, il pratico menù ci guida alla scoperta delle sezioni con giochi dedicati al disturbo dell'apprendimento o dello spettro acustico, al deficit visivo o del linguaggio e della comunicazione, alla disabilità uditiva, fisica o motoria ed anche alla celiachia e alle allergie alimentari con set di colori a dita e paste da modellare adatte. Tuttavia la scelta dei giocattoli può avvenire anche in base all'età, ai giochi preferiti, al tipo di apprendimento o all'attività che si vuole svolgere.

Naturalmente c'è una gradevole libreria con fiabe, albi illustrati, libri tattili, sonori, educativi, con i simboli e libri per gli adulti. Inoltre, per i piccoli appassionati di tecnologia, troviamo la categoria "Hi-Tech" con tastiere programmabili e facilitate, software didattici, comunicatori e tanti altri gadget. L'Orso Azzurro è visibile online.

[Foto Orso Azzurro]

  • shares
  • Mail