Riciclo creativo: 40 oggetti da non buttare (parte I)

Patiti del riciclo creativo, oggi è la vostra giornata fortunata, perché stiamo per condividere con voi non solo una lista di ben 40 oggetti da non buttare, ma anche i progetti per riutilizzarli in modo fantasioso e decisamente originale. Pronti per iniziare!


  1. Shoe Boxes: le scatole di cartone delle scarpe si trasformano in robot. I bambini si divertiranno a personalizzare e ideare i volti robotici, mentre scatole più grandi potranno essere utilizzate per le gambe.
  2. Old Candle Jars: i contenitori di vetro di candele ormai consumate, eliminando la cera sul fondo, possono diventare come nuovi.
  3. Altoids Tins: via libera al decoupage, al collage e allo scrap per decorare vecchie scatoline di latta che contenevano caramelle.
  4. Altoids Sours Tins: i piccoli contenitori di latta ritornano per grill in miniatura. Un lavoro sicuramente adatto per gli adulti.
  5. Cereal Boxes: le scatole dei cereali, accompagnate da scarti di legno, diventano contenitori per i vostri materiali.
  6. Broken Clothespins: la parte metallica che unisce le mollette è in realtà perfetta per creare ciondoli e bijoux.
  7. A Ripped T-Shirt: mettete insieme una t-shirt troppo lunga e una zip colorata ed avrete un nuovissimo abito fashion.
  8. Soda Cans: una lattina e contenitori di cereali con un po' di impegno e inventiva diventano preziose torcie tascabili.
  9. Beer Bottles: bottiglie di vetro con gli strumenti adatti possono trasformarsi in calici.
  10. Old Film: vecchi negativi di fotografie possono essere riutilizzati per contenere candele (finte).
  11. Baby Food Jars: dopo il pranzo dei bebè, i barattolini di vetro si possono decorare e utilizzare in cucina per contenere spezie, aromi, sale e zucchero
  12. Pringles Cans: i barattoli di patatine, ripuliti e personalizzati con la tecnica preferita, diventano porta-penne per la scrivania.
  13. Magazines: strisce di riviste compongono una coccarda per pacchi regalo unici
  14. Burnt Out Tail Lights: una lampadina fulminata diventa un piccolo ciondolo per collana.
  15. Broken Crayons: l'idea, già segnalata in altre occasioni, consiste nel sciogliere pezzetti di colore a cera, miscelarli e creare nuove forme.
  16. Liquor Bottles: strano ma vero! Esistono bottiglie di vetro trasformate in contenitori per il sapone con l'aggiunta dell'apposito dosatore.
  17. Round Wafer Cookie Tins: anonimi contenitori di latta con il colore giusto e un piccolo pomello sono perfetti per nascondere golosi bottini.

  18. Old T-Shirts: le tutine per i piccoli non bastano mai, così le vostre maxi t-shirt, grazie al taglio e cucito, si tramutano in deliziosi abitini per bebè.
  19. Paint Cans: riscaldatore di emergenza
  20. Leftover Paper Cups: bicchieri di carta e lampadine led si uniscono per decorare e illuminare i vostri party

La lista dei 40 oggetti da non buttare continua... stay tuned!

[Via e Foto BuzzFeed]

  • shares
  • Mail