Di game designer se ne incontrano tanti durante le nanifestazioni e i festival dedicati ai giochi da tavolo e di carte. Per questo, da anni viene organizzato un concorso per giovani autori di giochi. La 26esima edizione del concorso per scovare il Miglior Gioco Inedito viene lanciato in occasione di Play il festival del gioco in programma a Modena il 6 e 7 aprile.

Quest’anno, accanto al consueto formato di gioco in doppio mazzo, gli aspiranti autori potranno progettare prototipi con segnalini e dadi -fino a 55 carte, 5 segnalini e un dado-.

Come nelle edizioni precedenti, il vincitore del concorso vedrà il proprio prototipo pubblicato in formato professionale, pronto a essere inserito nei circuiti distributivi. Un’opportunità sempre più ghiotta per i creativi di tutto il mondo, che sempre rispondono numerosi alla chiamata del bando.

Dal 2004 sono stati pubblicati 8 giochi mentre l’ultimo game vincitore sarà pubblicato nel corso del Lucca Comics & Games 2013, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre. Il titolo è Shooting Star ideato da Valerio Zini e Isabella Amoretti. Se siete degli inventori di giochi di carte o da tavolo, mantenetevi sintonizzati perchè il bando sarà, a breve, disponibile online sul sito di LuccaComicsandGames.

[Foto Play-Modena]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2013