Abbiamo appena visto il film in live action Il grande e potente Oz e già ci si preparariamo ad un altro film basato sul universo fantastico creato da Baum, questa volta d’animazione e musicale, prodotto da Summertime Entertainment. In particolare, il film continua il viaggio di Dorothy che è il tema centrale dei libri di avventura scritti dal nipote di Frank Baum, Roger Stanton Baum anche ha pubblicato più di 15 romanzi amati e letti in tutto il mondo.

Lo studio d’animazione ha già lanciato il sito LegendsofOzWorld – e la pagina facebook– con un universo da scoprire e molti giochi disponibili. Scopo del game Legends of Oz è aiutare la piccola Dorothy a salvare Oz cercando di riunirla ai noti personaggi della storia come il cagnolino Toto, L’Uomo di latta, il Leone e lo Spaventapasseri, con terre e ambienti nuovi tutti da esplorare, gli stessi del film.

Lo studio che ha sede nel Regno Unito ha lavorato a stretto contatto con il team di produzione del film per garantire che il 90 per cento delle creazioni all’interno dell’universo virtuale saranno riproduzioni di quello che si vedrà al cinema. L’adventure game online è il prequel del film che vedremo nella sale cinematografiche, adatto all’intera famiglia e free. Cosa accadrà a Dorothy e al mondo di Oz dopo il tornado? Non resta che giocare per scoprirlo.

[Via Kidscreen]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2013