I bambini devono imparare, poter creare e lavorare con la fantasia. Se amano anche costruire, un’idea innovativa è il set eco-friendly composto da carte plastificate illustrate con le lettere dell’alfabeto -ogni lettera corrisponde un concetto architettonico o di design -come F=Furniture=Mobili o H=Home=casa- e dei blocchi di legno.

Le costruzioni prodotte da HungryLittleMinds è una nuova società di giocattoli guidata da Vikki Tucker architetto d’interni e mamma con sede a Los Angeles che voleva offrire un’esperienza innovativa e ricreativa ai suoi bambini. Da lì nasce il desiderio di allargare e destinare il progetto a tutti i piccoli.

Ciò che rende questo set più di un semplice strumento per imparare l’alfabeto è che viene venduto assieme ai blocchetti con cui i bambini possono vedere alcuni dei concetti architettonici rappresentati costruendo con le prorie manine diverse strutture come torri, ponti o case.

Il set di 26 carte e 36 blocchi incuriosirà bambini -e genitori- che saranno attratti, istruiti e creativi. I piccoli saranno interessati all’architettura e al design come ad imparare a leggere e scrivere. Potete acquistare il set a 45$, qui.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2013