Divertimento e apprendimento entrano in azione anche per sostenere il progetto “Insieme per la scuola”, finalizzato a fornire gratuitamente materiale didattico e attrezzature informatiche e multimediali alle scuole iscritte al programma.

Fino al 25 Maggio 2013 nei punti vendita Conad ed E.Leclerc-Conad, a seguito di una spesa di 10 euro, è possibile ricevere una bustina di carte da collezione dedicate alle fiabe de “La Carica dei 101”, “Pinocchio”, “Cenerentola”, “Il Libro della Giungla”,”Peter Pan”, “Il Re Leone”, “Gli Aristogatti”, “Aladdin” e “La Spada nella Roccia”.

Le carte gioco con domande vi regaleranno simpatici momenti di svago con la possibilità di compiere i primi passi nel mondo della lingua inglese. Inoltre, per arricchire l’apprendimento, i classici Disney vi attendono online con un sito ricco di attività legate alla raccolta. Con “Canta con Noi” si può scegliere la fiaba preferita e cantare, seguendo le parole del video, per allegri momenti di karaoke. Con la sezione “Le Carte” è possibile vedere in anteprima tutte le 180 card della collezione. In aggiunta sul sito ufficiale è disponibile anche un album virtuale da sfogliare con i testi delle canzoni proposte e le soluzioni dei quiz. Infine, nella pagina “Impara l’inglese” è possibile giocare online, rispondendo alle domande, così da testare il vostro inglese e ascoltare le parole sonore, in modo da migliorare la pronuncia.

Tuttavia, le sorprese non sono finite! Infatti, selezionando i singoli capolavori d’animazione, troviamo le attività “Leggi la fiaba” e “Gioca e Colora” con i disegni da stampare e colorare. Il sito legato ai Classici Disney è disponibile online.

[Foto Conad]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2013