Navigando, mi sono imbattuta in un giocattolo di design veramente geniale. Il designer svizzero Andreas Bhend è partito per Parigi per lavorare a fianco dell’artista canadese Samuel Bernier, che stava lavorando in una nuova stampanti 3d che permette di realizzare modelli tridimensionali chiamata Le FabShop. Bernier stava lavorando ad una collezione di paralumi stampati in 3D per riparare le lampade IKEA.

Dopo un periodo di riflessione hanno pesato di ideare una bicicletta con pezzi di legno pre-tagliati del Frosta, uno sgabellino o tavolinetto Ikea, pezzo d’arredo pratico, durevole e economico. Con aggiunta di connettori in plastica arancione realizzati con la stampante.

Gli unici strumenti a loro disposizione erano un paio di pinze, un trapano, una sega per metalli e una stampante. Gli artisti hanno re-immaginato il set Ikea per costruire la bicicletta, e anche una slitta utilizzando gli stessi pezzi. Potete scoprire il progetto sul sito Le FabShop. Un fai da te di alto livello, una vera sfida per chi ama usare le proprie mani per creare oggetti, in questo caso giocattoli per bambini. Perchè non mettersi alla prova seguendo le istruzioni?

Bicicletta fai da te con pezzi di legno Ikea


Bicicletta fai da te con pezzi di legno Ikea
Bicicletta fai da te con pezzi di legno Ikea

[Via Mashable]
[Foto Samuel Bernier]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2013