Dopo aver adoperato tuorli e albumi per golosi dolci o invitanti ricette, abbiamo scoperto che esistono tanti modi per riutilizzare le confezioni portauova. Scopriamo come trasformare le scatole!

L’artista Enno de Kroon si dedica ad una nuova arte, “EggCubism”, per opere originali e fuori dal comune. Sempre in tema di “arte” scopriamo come il contenitore può essere impiegato come tavolozza per i colori, o come gli elementi, dipinti di rosso, possono trasformarsi in un romantico cuore su tela.

Gufi, coccinelle, pulcini, granchi, galline, tartarughe, bruchi, coccodrilli, pesciolini, pinguini e coniglietti invadono la nostra casa con fantasia e originalità per la gioia dei bambini, che sicuramente si divertiranno nel realizzare gli animaletti suggeriti. Con l’arrivo della primavera trionfano roselline da adoperare per romantici mazzi, per abbellire scatole, per confezionare regali o per decorare semplici oggetti. Inoltre, i deliziosi fiorellini si possono utilizzare come punti luce, per ghirlande da appendere o per ottenere vasetti floreali, una simpatica idea regalo per la festa della mamma.

Sempre in tema di festività scopriamo alberelli di Natale, pupazzetti da appendere e uova ottenute con due portauova incollati. La creatività non ha limiti, ed infatti ecco sbucare confezioni tramutate in contenitori per le posate, per i cupcake, per conservare il set del cucito o per custodire piccoli gioielli. Per trovare l’ispirazione giusta, potete curiosare tra le immagini segnalate sul sito Pinterest in cerca del progetto ideale! Buon divertimento!

[Foto Pinterest]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2013